UN INCONTRO SPECIALE! ALESSANDRO D'AVENIA A PALERMO

Hello readers! Oggi Paola Cantone, alias la mia compagna di banco, ci parlerà del mitico incontro con il nostro amato professore, Alessandro D'avenia, in occasione del firmacopie di Palermo. Ecco i suoi pensieri, scritti di getto, inerenti alle emozioni che questo incontro le ha lasciato.
Un emozione unica che ha deciso di condividere qui sul blog con noi!







 "Buona domenica, cari lettori! Sono Paola Cantone, la compagna di banco della vostra meravigliosa books blogger!
Spesso mi ritrovo a scrivere, mi lascio trascinare dai pensieri e porto fuori dei piccoli frammenti della mia anima. Oggi vi parlerò del mio indimenticabile incontro con il nostro amatissimo prof (uno dei miei scrittori preferiti), ovvero Alessandro D'Avenia. Grazie a mio zio (giornalista) ho avuto l'occasione di poterlo intervistare, fermando il tempo e conservando le sue parole nel mio cuore.
Posso confermarvi che le aspettative non deludono per niente la realtà, ma la migliorano; con i tempi che corrono è difficile trovare persone che possiedono un'anima così pura. I miei scaffali sono colmi di libri, ho sempre amato scrivere e sto cercando di costruire una "biblioteca personale"; ovviamente non potevano mancare i cinque romanzi scritti dal nostro adorato Alessandro.
L'incontro con il mitico prof rimarrà per sempre impresso nei miei ricordi ed è come se avessi trovato la chiave per aprire una porta invalicabile; non sono mai stata romantica, avevo persino smesso di credere nell'amore ma, grazie al nostro caro scrittore ed ai suoi libri, ho imparato che l'amore può salvarci la vita, ho scoperto nuovi orizzonti e sto ancora imparando a guardare il mondo con occhi diversi, cercando prospettive che prima ritenevo inesistenti.
Per concludere vorrei semplicemente consigliarvi di seguire sempre i vostri sogni e puntare in alto, senza farvi abbattere da persone che cercano di ostacolare le vostre aspirazioni: gli ostacoli si superano! Se possiamo sognare qualcosa, possiamo realizzarla; niente è impossibile.
"Ciò che sai amare rimane". Se volete seguirmi, fate pure! Buona giornata❤."

Vi lascio qui si seguito il link diretto dell'intervista svolta dallo zio di Paola, Salvatore Pappalardo, per la Gazzetta Siracusana.
INTERVISTA AD ALESSANDRO D'AVENIA

E voi? Cosa ne pensate del mitico Prof? Avete letto qualche suo romanzo? Lasciate qui sotto un commentino e fateci sapere.
Baci, Paola e Chiara.

Commenti

  1. D'Avenia è uno degli scrittori che amo che purtroppo non ho ancora avuto l'onore di incontrare!
    Bellissimo post, da cui emerge le emozioni che ti ha lasciato l'incontro! :)

    RispondiElimina

Posta un commento